venerdì 14 ottobre 2016

Al Sial Paris arrivano i vini e i prodotti dell’Emilia Romagna. Una nuova trasferta internazionale per Enoteca Regionale dal 16 al 20 ottobre 2016



Al Sial Paris arrivano i vini e i prodotti dell'Emilia Romagna

Una nuova trasferta internazionale per Enoteca Regionale dal 16 al 20 ottobre 2016

 

 

Il Sial di Parigi, Salone Biennale dell'Agroalimentare, arriva alla 50^ edizione e si conferma una delle principali fiere per l'industria agroalimentare. Dal 16 al 20 ottobre, il Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte ospiterà circa 7.000 espositori provenienti da 105 nazioni, numero in significativo aumento rispetto alla scorsa edizione nel 2014.

 

Enoteca Regionale Emilia Romagna prenderà parte alla manifestazione nell'ambito del progetto Deliziando, in partnership con Unioncamere Emilia-Romagna.

 

Nello stand C156, all'interno del Padiglione 1, sarà possibile scoprire prodotti emiliano romagnoli in uno spazio espositivo collettivo in cui sarà presente anche un banco d'assaggio gestito da Enoteca Regionale in cui verranno proposti vini di aziende associate.

 

Anche per SIAL sarà attiva la Web App di Enoteca Regionale con tutti i vini che si potranno degustare nei giorni della fiera.

La Web App sarà collegata tramite un pulsante a "Via Emilia Wine & Food", l'app dedicata alla promozione turistica ed enogastronomica della regione edita da Agenzia Prima Pagina di Cesena in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, Assessorati Agricoltura e Turismo della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale Emilia Romagna, AIS Emilia e Romagna.

 

Il mercato europeo è il principale sbocco dei prodotti agroalimentari italiani con un export di 20.485 milioni di euro e anche la Francia, sede della manifestazione, è un fiorente mercato per le esportazioni italiane con 3.751 milioni di euro. Dati, questi, che dimostrano l'importanza per la nostra regione di partecipare all'evento.

 

 

 

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com