lunedì 25 luglio 2016

Ultimo appuntamento per le “Sere d’estate fresche di vino”. Mercoledì 27 Luglio la Rocca di Dozza ospita due autoctoni: il Rebola ed il Famoso


Ultimo appuntamento per le "Sere d'estate fresche di vino"

Mercoledì 27 Luglio la Rocca di Dozza ospita due autoctoni: il Rebola ed il Famoso

 

 

Il ciclo di degustazioni estive dell'Enoteca di Dozza termina mercoledì 27 luglio con una serata dedicata a due vini romagnoli: il Rebola e il Famoso.

 

A partire dalle 20.45, il pubblico, guidato da esperti sommelier potrà degustare varie tipologie di entrambi i vini.

Il Rebola è il nome che nella zona di Rimini assume il vitigno Pignoletto. E' un vino fruttato e vellutato, versatile negli abbinamenti e capace sia di acquisire complessità con un passaggio in legno, sia di deliziare il palato senza "stancare" nella versione passito.

Il Famoso, chiamato anche "Uva Rambela", attualmente è prodotto nelle zone di Forlì, Bertinoro, Faenza, Brisighella e Bagnacavallo, soprattutto da piccoli produttori che hanno visto in questo vitigno un patrimonio di aromi e di biodiversità da valorizzare.

 

Accanto ai vini si potranno assaggiare alcune delle tipicità gastronomiche della nostra regione, come Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna.

 

Per partecipare alla serata è necessario prenotare; il costo per l'ingresso è di 15 euro a persona.

 
La serata si svolgerà anche in caso di maltempo nei locali di Enoteca Regionale nei sotterranei della Rocca Sforzesca.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi