lunedì 18 luglio 2016

Lambrusco e Fortana: una serata fra bollicine e vini delle sabbie. Mercoledì 20 luglio penultima serata della rassegna estiva alla Rocca di Dozza


Lambrusco e Fortana: una serata fra bollicine e vini delle sabbie

Mercoledì 20 luglio penultima serata della rassegna estiva alla Rocca di Dozza

 

 

"Sere d'estate fresche di vino", il ciclo di degustazioni estive nella suggestiva location della corte interna della Rocca Sforzesca di Dozza, continua mercoledì 20 luglio alle 20.45 con un appuntamento dedicato a due vini tipici dell'Emilia Romgna: il Lambrusco e il Fortana.

 

Penultima data delle degustazioni sotto le stelle, la serata del 20 luglio permetterà al pubblico di degustare, insieme a esperti sommelier, diverse tipologie di Lambrusco prodotte in diverse aree dell'Emilia (da quella reggiana e modenese fino al parmense) per conoscere tutte le qualità e le sfumature che hanno fatto del Lambrusco uno dei vini più venduti al Mondo.

Accanto al Lambrusco, si potrà degustare anche una selezione di Fortana, il "vino delle sabbie" prodotto nel ferrarese. Poco alcool e molta mineralità rendono il Fortana un vino che si adatta a tutte le situazioni, dall'aperitivo alle cene di pesce.

 

L'ultimo appuntamento della rassegna "Sere d'estate fresche di vino" è in prpgramma martedì 28 luglio con il Rebola, vino della provincia di Rimini e l'autoctono Famoso.

 

In caso di maltempo la serata si svolgerà all'interno dei locali di Enoteca Regionale nei sotterranei della Rocca.

 

Il costo per la partecipazione è di 15 Euro con prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi