venerdì 5 luglio 2013

8 luglio 2013, Fattoria Zerbina, loc. Marzeno di Faenza - "I miserabili" per Cinemadivino

8 luglio 2013, Fattoria Zerbina, loc. Marzeno, via Vicchio n. 11, Faenza (Ra)

 

I miserabili

Regia: Tom Hooper

Attori: Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Anne Hathaway

Fact: 152' – Gran Bretagna 2012 - Musical

 

Trama

Un romanzo fra i più significativi della letteratura mondiale, un musical che da trent'anni entusiasma il pubblico, una storia che sembra fatta apposta per il grande cinema, il film brilla di luce propria creando una magia rara, plasmando scena dopo scena personaggi immortali ed immergendoli in un'epoca di sofferenza e miseria che se nella pagina di Hugo incombeva come una nube nera qui esplode come il cuore di una nazione.

Oscar 2013 miglior attrice non protagonista - miglior trucco - miglior missaggio sonoro.

 

L'azienda sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni, mentre dalle ore 20 sarà possibile effettuare anche una visita guidata (su prenotazione).  L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

Per chi lo desidera è possibile cenare in cantina grazia alla presenza del nuovo "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà i piatti pensati in collaborazione con lo chef stellato Pier Giorgio Parini, utilizzando prodotti di grande qualità con attenzione alla stagionalità e alla sostenibilità.

 

 "Cinemadivino", che quest'anno festeggia il suo primo decennale, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

 

 

 

Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it