giovedì 5 luglio 2012

Al Boca Barranca ritorna il duo Il Pan del Diavolo. Appuntamento sulla spiaggia di Marina Romea venerdì 6 luglio

Al Boca Barranca ritorna il duo Il Pan del Diavolo

Appuntamento sulla spiaggia di Marina Romea venerdì 6 luglio

 

Dopo il grande successo raccolto la scorsa estate, al Boca Barranca di Marina Romea ritorna Il Pan del Diavolo che presenterà il live di "Piombo, polvere e carbone", il secondo atteso album di Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo. Ad accompagnare il duo ci saranno Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli. L'appuntamento è fissato per le ore 23 di venerdì 6 luglio.

 

Il concerto de Il Pan del Diavolo, e il loro album, è un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l'ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l'associazione mentale. Il duo siciliano colpisce ancora, le emozioni si nascondono dietro ogni cambio d'accordi, in ogni parola.

 

Suonano per l'etichetta indipendente La Tempesta.  Il Gruppo nasce a Palermo nel 2006, nel 2008 vince il concorso Italia wave Sicilia. Nel 2009 con l'uscita del primo Ep omonimo chiudono un tour di 80 concerti che presenta la band al pubblico nazionale. Il 15 gennaio 2010 esce Lp "Sono all'osso", ottimamente accolto dalla critica(5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero). L'album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione "migliore opera prima". La Band ha attualmente all'attivo più di 200 concerti.

 

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it