mercoledì 9 maggio 2012

Una serata ska-tenata con gli Statuto a Marina Romea. L'appuntamento è al Boca Barranca venerdì 11 maggio

 
 
 

Una serata ska-tenata con gli Statuto a Marina Romea

L'appuntamento è al Boca Barranca venerdì 11 maggio

 

Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di "moda" che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat e soprattutto perché rappresentano uno degli emblemi del Modernismo in Italia. La filosofia Mod è proprio questa: prendere il meglio che la società offre, musica compresa, non per seguire passivamente una moda, ma per puntare alla continua ricerca di una perfezione estetica e comportamentale individuale.

 

Gli Statuto saranno in concerto al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 11 maggio alle ore 23.

 

Dopo il fortunato album "E' già domenica", pubblicato lo scorso anno ed entrato nella classifica dei dischi più venduti in Italia, gli Statuto suggellano il loro successo live con il disco dal vivo "11" (Statuto & Friends in concerto) uscito la scorsa estate per Sony Music Italy. Il disco contiene il concerto di ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio, ed è  stato  registrato all' Hiroshima Mon Amour (sold out per l'occasione).

Il titolo "11" si riferisce a un numero speciale, come quello dell'ex giocatore del Torino, Paolo Pulici (per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO. E 11 come la data del concerto e il numero di artisti e ospiti presenti sul palco, tra cui RON, J. RIGHEIRA, i GANG e NIKKY di Radio Deejay.

Nel disco si susseguono 24 tracce, tra cui le canzoni più conosciute della ska band come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, PIERA, QUI NON C'E' IL MARE, riarrangiate in modo speciale per l'occasione, più l'inedito TROPPO LONTANA.

Per celebrare i 20 anni della canzone più "ska-tenata" e dissacrante che sia mai passata sul palco dell'Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo "ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO", (disponibile su iTunes dal 10 febbraio 2012) ospitando due grandi artisti che il Festival di Sanremo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron.

 

In occasione del concerto degli Statuto al Boca Barranca, Dj Rone, ex Mod ma tuttora legatissimo allo stile e soprattutto alla musica, sarà in consolle con una selezione che metterà in risalto la vera essenza di questo stile: Soul, Latin Jazz, Original Ska, Beat. Oltre dieci anni di frequentazione della scena, un notevole bagaglio culturale e la consueta grande passione per la musica si tramuteranno in un dj set dove il dancefloor sarà il cardine di tutto.

 

Sabato 12 maggio, ore 23, il Boca Barranca sarà animato dal dj set "Good Taste" con Paci.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it