mercoledì 9 maggio 2012

Cooperativa Ceramica d'Imola S.c. è certificata AEO . E' la prima azienda ceramica d'Italia a essere riconosciuta "Operatore Economico Autorizzato" dall'Agenzie dalle Dogane

Cooperativa Ceramica d'Imola S.c. è certificata AEO

E' la prima azienda ceramica d'Italia a essere riconosciuta "Operatore Economico Autorizzato" dall'Agenzie dalle Dogane

 

Cooperativa Ceramica d'Imola S.c. è la prima azienda ceramica d'Italia ad aver ottenuto l'importante certificazione volontaria AEO – Operatore Economico Autorizzato. Nell'ambito di tale certificazione, l'Autorità competente ha anche rilasciato la AEO/Semplificazioni doganali e Sicurezza. Questo si tradurrà in notevoli vantaggi anche per la propria clientela che potrà così contare su servizi ancora più rapidi, affidabili e di qualità.

La certificazione è stata rilasciata a seguito di un'attenta attività di audit svolta dall'Agenzia delle Dogane nei confronti di Cooperativa Ceramica d'Imola S.c. Il risultato di tali verifiche ha evidenziato, da parte dell'azienda imolese, il costante rispetto degli obblighi doganali, il rispetto dei criteri previsti per il sistema contabile, la solvibilità finanziaria, la rispondenza ad adeguate norme di sicurezza.

Il riconoscimento dello status di AEO permetterà a Cooperativa Ceramica d'Imola S.c. di avvalersi di agevolazioni relative al disbrigo di operazioni e formalità doganali, fra le quali: la velocizzazione delle pratiche di sdoganamento dei prodotti, l'acquisizione di uno status di affidabilità e di sicurezza con validità illimitata e comunitaria, il mutuo riconoscimento con altri programmi di affidabilità e sicurezza di Paesi terzi (certificati AEOS e AEOF).

 

 

Carlotta Gollini                 

 Diretto + 39 0542 601637

 

Pierluigi Papi

Mobile 338 3648766

 

Ufficio Stampa Cooperativa Ceramica d'Imola

 ufficiostampa@ccimola.it.

 

 

Cooperativa Ceramica d'Imola nasce nel 1874 ed è la più antica Cooperativa di produzione lavoro d'Italia. Oggi è un Gruppo leader di mercato nei  pavimenti e rivestimenti, simbolo del Made in Italy nel mondo, con un fatturato consolidato di oltre 280.000.000 Euro, 7 stabilimenti in cui lavorano più di 1800 dipendenti e un livello di esportazioni attestato al  70% della sua produzione di piastrelle. Cooperativa Ceramica d'Imola è sul mercato con i seguenti marchi commerciali: ImolaCeramica, LaFaenzaCeramica, LeonardoCeramica, ClipTile. Nel rispetto dei principi di eco-efficienza ed eco-compatibilità ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001, la registrazione EMAS e i crediti L.E.E.D. Infine, il Museo aziendale (aperto al pubblico) raccoglie oltre un secolo di collaborazioni con alcuni degli artisti più significativi del '900: Bay, Pomodoro, Tadini, La Pietra, Mitoray, Tilson, Brindisi.