venerdì 25 maggio 2012

L'essenzialità invisibile di Gianni Ferri in mostra a Lugo. Inaugurazione il 29 maggio all'Enò alla presenza dell'artista

L'essenzialità invisibile di Gianni Ferri in mostra a Lugo

Inaugurazione il 29 maggio all'Enò alla presenza dell'artista

 

 

Martedì 29 maggio, ore 21, alla presenza dell'artista, inaugura la nuova mostra fotografica dell'Enò di Lugo (via Magnapassi, 30 – agolo via Tellarini). Protagonista dell'esposizione dal titolo "L'essenziale è (in)Visibile agli occhi" è il lughese Gianni Ferri.

 

E' lo stesso fotografo che, parlando della sua mostra spiega: «Non siamo soltanto un corpo fermo e statico anche se tendiamo sempre più ad assumere un comportamento meccanico e a identificarci solo con l'esteriorità; siamo qualcosa di più, siamo energia, movimento, sentimenti, fantasia, immaginazione, sogni. Sono questi che permettono di "vedere oltre" e di rendere esclusive, personali, uniche e essenziali cose, gesti, movimenti, sensazioni che altrimenti risulterebbero comuni e banali».

 

La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 (venerdì e sabato chiusura alle ore 3), e rimarrà allestita per tutto il corso dell'estate. L'ingresso è libero. Per informazioni: 0545 31590.