martedì 24 aprile 2012

La "Metamorfosi" di Rosa Banzi in mostra a Lugo. Inaugurazione il 26 aprile all'Enò alla presenza dell'artista

La "Metamorfosi" di Rosa Banzi in mostra a Lugo

Inaugurazione il 26 aprile all'Enò alla presenza dell'artista

 

 

Giovedì 26 aprile, ore 21, alla presenza dell'artista, inaugura la nuova mostra dell'Enò di Lugo (via Magnapassi, 30 – agolo via Tellarini). Protagonista dell'esposizione dal titolo "Metamorfosi" sarà la bagnacavallese Rosa Banzi.

 

«Come se si trattasse di metamorfosi che descrivono il mutevole aspetto del reale, i miei quadri ritraggono il presente e il suo svolgersi, racchiudendo in sequenza elementi che conducono a identificare evocazioni, momenti del vivere e dell'essere – spiega Rosa Banzi - In mostra all'Enò ci saranno opere pittoriche prevalentemente di forma quadrata, che raccontano una realtà incontrata, la gioia di un momento, il calore delle persone. Soggetti ripensati in movimenti colorati, coinvolgenti, che sanno di vita».

 

Rosa Banzi è pittrice e operatrice culturale, diplomata all'Accademia di Belle Arti di Ravenna e in Storia contemporanea all'Università di Bologna. Vive e lavora a Bagnacavallo.

Coautrice e curatrice di pubblicazioni di varia natura, si è occupata di ricerca e formazione professionale. Nel 1997 partecipa a uno stage su "Mimesis ed espressività pittorica", col regista Vittorio Possenti. Dal 2000 tiene laboratori creativi e di pittura per bambini, per scuole e associazioni. A partire dal 2002 conduce gruppi che utilizzano tecniche immaginative/creative. Dal 2004 fa parte dell'Associazione CRAC (Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea) di cui è attualmente Presidente.

 

La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 (venerdì e sabato chiusura alle ore 3), e rimarrà allestita fino al 29 maggio. L'ingresso è libero. Per informazioni: 0545 31590.