giovedì 12 aprile 2012

Collezionismo militare e mezzi d'epoca a Faenza. In un'unica giornata, il 22 aprile, tre eventi imperdibili per tutti gli appassionati e i collezionisti di cimeli militari, auto e moto d'epoca, modellismo ferroviario

 
 

Collezionismo militare e mezzi d'epoca a Faenza

In un'unica giornata, il 22 aprile, tre eventi imperdibili per tutti gli appassionati e i collezionisti di cimeli militari, auto e moto d'epoca, modellismo ferroviario

 

 

Domenica 22 aprile, dalle 9 alle 18.30, il Centro Fieristico Provinciale di Faenza ospita tre appuntamenti espositivi di grande fascino. In un'unica giornata prenderanno vita tre fiere di collezionismo diverse tra loro ma complementari. La Fiera di Faenza si trasformerà così in una vera e propria miniera di oggetti, mezzi e giocattoli del passato grazie a  "Militaria-Land" mostra mercato dedicata al collezionismo militare, alla "Mostra-mercato del giocattolo d'epoca e del modellismo ferroviario" e alla "Mostra-mercato di auto e moto d'epoca".

 

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli e i reperti militari, soprattutto per quelli del Ventennio e della Resistenza,  "Militaria-Land" è il più importante evento della Romagna rivolto a questo settore. Medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, copricapo, decorazioni, uniformi sono solo alcuni degli oggetti che saranno esposti a Faenza, per l'attenzione degli appassionati e dei tanti curiosi che ogni anno affollano l'appuntamento.

Inoltre, come di consueto, un'area espositiva sarà riservata ad associazioni tra le quali quelle di Soft-Air (simulazioni di guerra con armi ad aria compressa), un gioco fatto di tattica e astuzia a contatto con la natura.

 

Nella "Mostra-mercato del giocattolo d'epoca e del modellismo ferroviario" sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, tutte riproduzioni fedeli dei treni in circolazione nel mondo intero e in ogni epoca, ma anche bambole antiche e giocattoli di latta e in legno.

 

La "Mostra-mercato di auto e moto d'epoca" è il perfetto completamento alla sezione dedicata al collezionismo militare. Infatti, oltre alle classiche e sempre fascinose autovetture e motociclette storiche, in esposizione a Faenza ci saranno anche mezzi militari d'epoca (jeep, camion, motociclette e sidecar) che potranno essere scrutati e ammirati in tutti i loro dettagli, apprezzandone meccanica e funzionalità. Molto interessante le sezione dell'esposizione dedicata alle documentazioni cartacee, con volantini d'epoca, foto e almanacchi, manuali; nonché il settore dedicato al modellismo con riproduzioni in scala perfette.

 

Costo del biglietto:  7,00 euro intero, 5,00 euro ridotto

Per informazioni: tel. 348 9030832  info@expositionservice.it  

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it