sabato 10 marzo 2012

Ultimo giorno per l'edizione 2012 della Mostra dell'Agricoltura e ultimo giorno per vedere due interessanti novità presentate in anteprima in fiera a Faenza

Ultimo giorno per l'edizione 2012 della Mostra dell'Agricoltura e ultimo giorno per vedere due interessanti novità presentate in anteprima in fiera a Faenza

 

Domenica 11 marzo si concludono la 75a edizione della Mostra dell'Agricoltura specializzata regionale e la 36a edizione del MO.ME.VI. dedicato alle macchine per la Vitivinicoltura, in programma al Centro Fieristico Provinciale di Faenza (RA).

 

Ancora per un giorno sarà quindi possibile visitare la ricca parte espositiva che, in questo 2012, ha proposto a Faenza ben due anteprime nazionali: la nuovissima pressa Big Pack 1290 Xchdp High Speed top di gamma della famosa casa costruttrice KRONE, e il sistema "AGRO+" integrato con i pannelli fotovoltaici di movimentazione delle reti antigrandine.

 

Il nome ne rispecchia le straordinarie caratteristiche di dimensione e specialità: BIG PACK 1290 XCHDP HIGH SPEED, top di gamma della rinomata casa costruttrice KRONE che, tramite la filiale italiana rappresentata dalla ditta F.lli Morlini S.r.l. di Medicina (BO), ha presentato per la prima volta in Italia l'ultima nata fra le sue  famose presse quadre. Questa imponente macchina impressiona per la velocità di raccolta e di compressione di paglia e foraggi, con una sensibile riduzione dei tempi di lavoro. Le balle possono raggiungere la dimensione di 120X90cm, raggiungendo una velocità fino a 45 colpi al minuto e consentendo anche di disporre del sistema "Pre-Chop" per il taglio del prodotto mediante un rotore a coltelli la cui azione può essere modulata dall'operatore. Altra caratteristica molto importante di questa macchina è la possibilità di inserire il sistema di legatura "MultiBale" grazie al quale vengono realizzate balle di dimensioni standard ottenute dall'accoppiamento di balle di piccole dimensioni, più leggere e gestibili. La BIG PACK 1290 XCHDP HIGH SPEED oltre alla velocità si caratterizza anche per i contenuti di ultima generazione a livello di idraulica, il tutto gestito tramite sistemi elettronici che permettono, attraverso il terminale touchscreen "Cci" posizionabile nella cabina del trattore, di programmare, controllare e modificare in tempo reale e con estrema facilità le modalità operative della pressa.

 

Il sistema "AGRO+" integrato con i pannelli fotovoltaici di movimentazione delle reti antigrandine e/o nei teli di copertura si distingue per ottimizzare e sfruttare al meglio i terreni e per promuovere la cosiddetta "agricoltura di precisione". Questo sistema, infatti, oltre a favorire la produzione di energia "green" fornisce la possibilità di aprire o chiudere eventuali reti o teli sopra le pianta con maggior semplicità e in maniera autonoma, introducendo così nuove positive variabili durante tutte le stagioni produttive.

 

L'ingresso alla fiera è gratuito.

Orari di apertura: domenica 11 dalle ore 9 alle 19.

 

Per informazioni: Faenza Fiere S.r.l tel. 0546 621111  www.faenzafiere.it

 

 

Ufficio stampa Faenza Fiere:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it