giovedì 29 settembre 2011

Terremerse apre un nuovo negozio a Ravenna - 1° ottobre

Terremerse apre un nuovo negozio a Ravenna

Il 1° di ottobre inaugura una macelleria e punto gastronomico, in un'ottica di sviluppo aziendale e di maggior penetrazione del mercato nel settore della carni

 

Il settore carni della Cooperativa Terremerse in questi ultimi anni ha fatto registrare un importante recupero di marginalità ed efficienza, ottenuto attraverso una oculata politica degli acquisti e una rinnovata organizzazione del lavoro. Mantenendo inalterato l'alto standard qualitativo dei prodotti.

 

In un'ottica di sviluppo e di maggiore penetrazione di mercato, puntando anche sulla notorietà del marchio Comacar, sabato 1° ottobre Terremerse aprirà una nuova macelleria e punto gastronomico a Ravenna, che affiancherà lo storico negozio di Voltana di Lugo.

Il nuovo punto vendita si trova in un complesso residenziale di recente costruzione in viale Luigi Cilla 37, all'interno di un caratteristico edificio detto "la Pagoda".

 

L'inaugurazione è fissata per le 16,30. Il taglio del nastro sarà effettuato dal Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e dal Presidente della Cooperativa Terremerse, Marco Casalini. Ad animare la giornata ci saranno intrattenimenti per bambini e un ricco buffet.

 

Carni fresche, salumi stagionati e numerosi prodotti di gastronomia, tutti ottenuti da lavorazioni certificate, selezionate materie prime e garantiti dalla professionalità di esperti macellai, sono solo alcuni dei gustosi prodotti che si potranno acquistare nel nuovo negozio. Attenzione anche ai prodotti senza glutine, come la salsiccia fresca (già presente sul manuale dell'AIC Associazione Italiana Celiachia) e i salumi stagionati (inseriti nel manuale dal 2012).

 

Terremerse è una Cooperativa che opera nel settore agroalimentare, con un fatturato di 140 milioni di €, capace di  mettere in rete le produzioni e i valori dei propri 5.600 soci (ai quali vanno aggiunti anche oltre 700 soci sovventori), nonché di offrire loro servizi ricercando rapporti di partnership sia nel mercato di destinazione finale dei prodotti sia in quello dell'organizzazione dei conferimenti. L'obiettivo della Cooperativa è quello di creare valore per la filiera agroalimentare in modo sostenibile nei confronti di consumatori, soci, clienti e collaboratori, nel totale rispetto delle persone e dell'ambiente. Le principali aree di mercato che vedono protagonista Terremerse sono, oltre alle carni: cereal-proteici, ortofrutta, agroforniture, macchine e attrezzature agricole.

 

www.terremerse.it

 

Ufficio stampa e comunicazione Terremerse Soc. Coop.

Elisa Morigi, Pierluigi Papi tel. 338 3648766   ppapi@terremerse.it