giovedì 15 settembre 2011

Il ravennate Giampaolo Carroli in mostra a Lugo. Al via la nuova stagione artistica dell’Enò. Si parte con la pittura

Il ravennate Giampaolo Carroli in mostra a Lugo

Al via la nuova stagione artistica dell'Enò. Si parte con la pittura

 

Venerdì 16 settembre l'Enò di Lugo (via Magnapassi 30, angolo via Tellarini) inaugura la nuova stagione artistica, ospitando il primo pittore in calendario. Si tratta del ravennate Giampaolo Carroli. La vernice è fissata dalle 20.30.

 

«Nelle mie opere vengono riproposti i due grandi temi dell'umanità: la nascita e la morte. Il primo è rappresentato come una donna con le orecchie di un coniglio, il secondo come il toro morto nell'arena. L'uomo e la natura / la nascita e la morte / la donna e il toro / il sangue e le nuvole. Sono questi i concetti di aggregazione che formano i quadri». Così spiega la sua arte e la sua mostra lo stesso Carroli.

 

Classe 1972, Giampaolo Carroli consegue il diploma al Liceo Artistico statale Pier Luigi Nervi di Ravenna. Nel 1994 frequenta un ciclo di studi a Londra della durata di un anno. Nel 1995 consegue il diploma di progettista informatico all'Istituto Albe Steiner di Ravenna. Nel 2007 consegue la laurea con il massimo dei voti e la lode all'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Attualmente è laureando alla Facoltà di Scienze della comunicazione all'Università di Perugia. Vive e lavora a Ravenna.

 

In occasione del vernissage della mostra, sarà possibile cenare in compagnia dell'artista. Il menù propone: lasagne caserecce, taglierino di salumi e formaggi e piadina locale, acqua, un calice di vino e caffè. Costo € 17,00. Prenotazione obbligatoria allo 0545 31590.

 

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 17 alle 2, e rimarrà allestita fino al 17 ottobre . L'ingresso è libero.