mercoledì 20 aprile 2022

I vini dell’Emilia-Romagna al Gran Premio F1 di Imola



I vini dell'Emilia-Romagna al Gran Premio F1 di Imola

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, con l'arrivo della Formula 1 a Imola anche in questo 2022 Enoteca Regionale Emilia Romagna approfitterà dell'evento mondiale per promuovere i vini regionali. L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è, infatti, pronto a ospitare il circus della Fomula 1 dal 22 al 24 aprile. Un evento di caratura internazionale che calamiterà ancora una volta l'attenzione globale sull'Emilia-Romagna e quest'anno sarà ancora più importante esserci perché dopo due edizioni "a porte chiuse", finalmente tornerà in pista anche il pubblico degli appassionati desiderosi di tornare a sentire dal vivo il rombo delle monoposto e a vederle sfrecciare sul circuito.

«Per sfruttare questa importante opportunità di promozione nazionale e internazionale per i nostri vini, anche quest'anno saremo presenti all'interno del circuito nel corso dei tre giorni del Gran Premio – sottolinea il Presidente di Enoteca Regionale, Giordano ZinzaniAbbiamo così realizzato un kit di comunicazione che consegneremo agli oltre 200 giornalisti internazionali e nazionali presenti all'evento, oltre che fare assaggiare loro i nostri vini negli spazi della Vip Village Hospitality e di altri momenti conviviali previsti durante l'evento».

L'attività promozionale dei vini dell'Emilia-Romagna nell'ambito del Gran Premio di Imola va a innestarsi all'interno di un progetto più articolato di Enoteca Regionale Emilia Romagna cofinanziato dall'Unione Europea denominato "Mediterranean Cheese and Wines", attualmente al quarto anno di attività, che si sta sviluppando attorno a quattro mercati di grande importanza per i prodotti e i regimi di Qualità DOP e IGP comunitari: Francia, Germania, Grecia e Italia. www.medcheeseandwines.eu.

 

 

Ufficio Stampa Enoteca Regionale Emilia Romagna

P&P di Pierluigi Papicell. 338 3648766 – e-mail: pep@agenziastampa.ra.it

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com