martedì 5 aprile 2022

Happiness per la pace. L’azienda d’abbigliamento riminese ha realizzato t-shirt per raccogliere fondi

Happiness per la pace

L'azienda d'abbigliamento riminese ha realizzato t-shirt per raccogliere fondi

 

«L'azienda punta sulle persone tanto quanto sul prodotto», così un paio di mesi fa la riminese Happiness si presentava al mercato, prima workers buyout ("impresa recuperata") della provincia e una delle 350 in Italia: un bell'esempio di coraggio e determinazione nel quale sei lavoratori dell'azienda fallita nel 2020 sono diventati imprenditori, fondando una cooperativa di lavoro e riassumendo gran parte dei propri ex colleghi. Uno spirito solidale così forte, non poteva quindi non spendersi in prima persona per aiutare il popolo ucraino.

 

Un aiuto simbolico e un aiuto economico.

 

Happiness, infatti, ha deciso di mettere in campo la propria anima creativa a sostegno della pace e in risposta all'emergenza umanitaria, realizzando delle t-shirt, uomo e donna, e un crop donna (la t-shirt corta) che riportano un messaggio di speranza: la scritta "the enemy of fear is creativity" (il nemico della paura è la creatività) e un cuore pulsante ispirati ai colori blu e giallo della bandiera ucraina.

 

Con l'acquisto di uno di questi indumenti, disponibili nelle versioni bianco e nero, si contribuisce ad aiutare le organizzazioni Emergency e la riminese TeamBòta ODV, nelle loro attività umanitarie a sostegno della popolazione ucraina. Happiness, infatti, devolverà parte del ricavato a Emergency o utilizzerà il corrispondente valore per l'acquisto di medicinali e beni di prima necessità da fornire a TeamBòta ODV.

 

Emergency non ha certo bisogno di presentazioni, TeamBòta ODV è, invece, associazione riminese di volontariato nata da un gruppo di giovani che con piccoli atti di gentilezza cercano di risolvere le criticità della società con azioni quotidiane. In particolare si occupano della raccolta di alimenti per pacchi spesa da distribuire a famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica. Nata durante la pandemia di COVID-19, l'associazione si è contraddistinta per la variegata e vasta quantità di servizi offerti. Con lo scoppio del conflitto in Ucraina l'associazione ha rinnovato l'appello ai suoi volontari e alla sua community e si è subito mossa per mettere in piedi un servizio di raccolta e spedizione di beni di prima necessità nelle zone più colpite.

 

Le t-shirt si possono acquistare fino al 30 aprile sullo shop online https://shophappiness.com/pages/happiness-love-peace e nei negozi a gestione diretta di Rimini, Riccione, Milano Marittima e Forte dei Marmi.

 

 

Per Agenzia Habaneros, ufficio stampa Happiness:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com