lunedì 3 luglio 2017

Al fresco della Rocca di Dozza con il Pignoletto. Mercoledì 5 luglio una nuova serata estiva per celebrare il vino tipico dei Colli Bolognesi




Al fresco della Rocca di Dozza con il Pignoletto

Mercoledì 5 luglio una nuova serata estiva per celebrare il vino tipico dei Colli Bolognesi

 

Mercoledì 5 luglio a partire dalle 20.45, il sommelier Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, guiderà il pubblico in una degustazione incentrata sul Pignoletto che si terrà nel cortile della Rocca Sforzesca di Dozza o, in caso di maltempo, nei locali di Enoteca Regionale.

 

Autoctono dei Colli Bolognesi, dove può vantare la prestigiosa DOCG, il vitigno Grechetto Gentile ha visto, in tempi recenti, un ampliamento della sua zona di produzione che è stata allargata fino alle province di Ravenna e Modena.

Il clima e il terreno delle colline in cui sono presenti i vigneti esaltano le caratteristiche organolettiche di questo vino fresco e profumato dal caratteristico finale amarognolo.

Un vino perfetto per rinfrescare le serate estive.

 

La prenotazione è obbligatoria e il costo per l'ingresso è di 15 Euro.

 

I prossimi appuntamenti con le "Sere d'estate fresche di vino":

 

Mercoledì 12 luglio: Malvasia

Mercoledì 19 luglio: Lambrusco & Fortana

Mercoledì 26 luglio: Rebola & Famoso

 

 

Per informazioni e prenotazioni: 0542 367741; info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com