mercoledì 7 ottobre 2015

Al Premio “GialloLuna NeroNotte” 2015 trionfa Gianluca D’Aquino. Il vincitore del concorso letterario di Ravenna arriva da Alessandria e vedrà il proprio racconto inedito pubblicato su “Il Giallo Mondadori”


Al Premio "GialloLuna NeroNotte" 2015 trionfa Gianluca D'Aquino

Il vincitore del concorso letterario di Ravenna arriva da Alessandria e vedrà il proprio racconto inedito pubblicato su "Il Giallo Mondadori"

 

A fine settembre, nell'ambito della 13esima edizione del Festival letterario "GialloLuna NeroNotte" di Ravenna, sono stati decretati i vincitori della terza edizione dell'omonimo Premio, organizzato dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne. in collaborazione con "Il Giallo Mondadori". Dieci i racconti inediti arrivati in finale, su una rosa di oltre 70 racconti ammessi al concorso e provenienti praticamente da tutte le regioni d'Italia.

 

Ad aggiudicarsi il 1° premio, e quindi la possibilità di vedere il proprio racconto pubblicato in un numero della prestigiosa collana "Il Giallo Mondadori", è stato Gianluca D'Aquinodi Alessandria (autore già finalista 2014), con "Al di là del tempo". Nelle motivazioni della giuria di legge: «Una bella indagine di un carabiniere costretto a una pensione forzata per via di un infarto. Lui però non
demorde e indaga ugualmente. C'è il delitto, c'è l'indagine, ci sono personaggi credibili. Un ottimo racconto».

Secondo gradino del podio per il racconto "L'origine del male", scritto a quattro mani dai milanesi  Salvo Lecce e Cataldo Cazzato. Terzo classificato, Emanuela Ionta di Decimoputzu (Cagliari) con il racconto "Occhio di vipera".

 

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato: Franco Forte, direttore de "Il Giallo Mondadori" e "Segretissimo", la scrittrice Annamaria Fassio, entrambi membri della giuria finale del premio, assieme al direttore artistico del Festival "GialloLuna NeroNotte, Nevio Galeati.

 

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte  www.gialloluna.com

Lucia Betti

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com


--   Pierluigi Papi  via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi