giovedì 7 agosto 2014

visita al giardino di Palazzo Fantini di Tredozio + film + vino + cena: è Cinemadivino venerdì 8 agosto!

Venerdì 8 agosto

 

Palazzo Fantini Via XX Settembre, 81 Tredozio - FC

info@palazzofantini.net  www.palazzofantini.net

infocagianna@virgilio.it  www.agriturismo-cagianna.it

 

 

Monuments Men

Regia: George Clooney. Con: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.

Genere: Drammatico - 118' - USA , Germania 2014

 

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania, lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo-tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

 

 

Palazzo Fantini sarà pronto a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni dei vini delle aziende Simi's - Agriturismo Cà Gianna di Tredozio. L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare con i piatti proposti dal "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà nelle cantine i piatti pensati in collaborazione con importanti chef e lo "street food" di qualità. Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione e la visita al giardino di Palazzo Fantini, inserito nel circuito Grandi Giardini Italiani.

 

 

"Cinemadivino", che quest'anno festeggia l'11° edizione, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest'anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012

www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com

 

 

Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi