venerdì 8 agosto 2014

Un’idea originale per trascorrere la notte di San Lorenzo? Cinemadivino all’Azienda Tre Monti di Imola: vino, cibo, film e una moltitudine di stelle cadenti!!! DOMENICA 10 AGOSTO

Domenica 10 agosto

TRE MONTI Via Lola, 3 - Loc. Bergullo, Imola - BO

tremonti@tremonti.it  www.tremonti.it

 

Un'idea originale per trascorrere la notte di San Lorenzo? Cinemadivino all'Azienda Tre Monti di Imola: vino, cibo, film e una moltitudine di stelle cadenti!!!

 

Zoran, il mio nipote scemo

Regia: Matteo Oleotto. Con: Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prašnikar, Roberto Citran, Marjuta Slamic, Riccardo Maranzana.

Genere: Commedia, Drammatico - 106' - Italia, Slovenia 2013

 

Paolo Bressan è un uomo cinico col vizio del vino e della menzogna, con cui mette in difficoltà il prossimo e prova a riconquistare la sua ex moglie. Occupato in una mensa per anziani, è svogliato e sgraziato con gli amici del paese che gli danno ricovero nelle difficoltà, contenendone l'incontinenza e la boria. Tra un bicchiere di vino e un piatto di gulash, 'eredita' un nipote da una lontana zia slovena, a cui dovrà dare ospitalità il tempo necessario perché la burocrazia faccia il suo corso e il ragazzo si stabilisca in una casa-famiglia. Zoran, adolescente naïf nascosto dietro un paio di grandi occhiali, è un ragazzino colto che parla un italiano aulico e gioca bene a freccette. Accortosi molto presto del talento del nipote nel lanciare e colpire sempre il centro, Paolo è deciso a sfruttarne la disposizione, iscrivendolo al campionato mondiale di freccette. Spera in questo modo di vincere sessantamila euro e di sistemarsi per sempre lontano dalla provincia friulana. Niente andrà come previsto e Paolo farà finalmente i conti con se stesso e coi sentimenti degli altri.

Opera prima di Matteo Oleotto, Zoran, il mio nipote scemo si svolge in un piccolo paese della provincia friulana che contempla 'lo scemo del villaggio' ma declina la storia in commedia

 

L'azienda sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni, mentre dalle ore 20 sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle cantine. L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare in cantina. Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. E dopo il film, tutti con il naso all'insù a rimirar le stelle cadenti!!!

 

"Cinemadivino", che quest'anno festeggia l'11° edizione, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest'anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio. Piatti proposti dal "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che poterà nella cantina i piatti pensati in collaborazione con importanti chef e lo "street food" di qualità.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012 
 www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com 

 

Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W