mercoledì 6 agosto 2014

Un caffè a Berlino? sì, ma alla Pietramora di Brisighella! Giovedì 7 agosto nuovo appuntamento con Cinemadivino

Giovedì 7 agosto

Pietramora Via Pietramora, 13 – Brisighella

 

Oh Boy - Un caffè a Berlino

Regia: Jan Ole Gerster. Con: Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schuttler.

Genere: Commedia, Drammatico - 83'- Germania 2012

 

Niko Fischer ha poco più di vent'anni e ha bisogno di un caffè. La fidanzata lo ha lasciato, lo sportello della banca gli ha trattenuto la carta di credito, suo padre ha scoperto che ha lasciato l'università e ha deciso di non passargli più il denaro mensile con cui lo manteneva ... e, come se non bastasse, la fortuna si mette di traverso e non c'è modo, per lui, di riuscire a prendere quel benedetto caffè. Da mattina a sera, l'occhio meccanico diretto (per la prima volta) da Jan Ole Gerster segue il pellegrinare di Niko nello spazio metropolitano berlinese: gli incontri con un amico, un'ex compagna di scuola, ma anche un nuovo vicino di casa e uno sconosciuto con una storia che viene da lontano. Niko stesso è tanto il protagonista di questi incontri quanto il suo spettatore, guidato dall'inerzia ma chiamato in qualche modo a fare i conti, in una sola volta, con il presente, il passato e il futuro.

 

Il Ristorante Noè, "in trasferta" estiva a Pietramora sarà pronto a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni con i vini selezionati ad hoc per la serata da Andrea Spada. L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare con torta pecorino, zucchine e vinaigrette al pesto, bocconcini misti in bianco mangiare con contorno di patate gratinate, torta di mele con crema alla cannella. Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

 

"Cinemadivino", che quest'anno festeggia l'11° edizione, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest'anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012

 www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com

 

 

 

Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W