mercoledì 13 giugno 2012

Gli "hacker" della scrittura s'incontrano sulla spiaggia di Marina Romea: come fare per pubblicare il proprio libro ai tempi degli ebook -15 giugno

Gli "hacker" della scrittura s'incontrano sulla spiaggia di Marina Romea: come fare per pubblicare il proprio libro ai tempi degli ebook

Il 15 giugno al Boca Barranca una giornata dedicata agli strumenti di self-publishing

 

Dalla penna d'oca ad Amazon: gli strumenti per scrivere e pubblicare sono cambiati e soprattutto negli ultimi anni, grazie alle moderne tecnologie, hanno permesso a molti scrittori emergenti di riuscire a dare alla luce e a diffondere le proprie opere liberamente in tutto il Mondo, senza necessariamente doversi cercare/trovare un editore e soprattutto senza doversi accollare le spese di pubblicazione "tradizionale".

 

Quali sono gli strumenti e le tecnologie a disposizione di un autore oggi per mettere in atto quello che in gergo viene chiamato "self-publishing"? Queste e molte altre risposte emergeranno dal work-shop full immersion previsto per venerdì 15 giugno, dalle 9.30 alle 17, al Boca Barranca di Marina Romea, che ancora una volta si dimostra un luogo privilegiato per ospitare iniziative interessanti e originali.

 

«Oggi con il self-publishing è possibile raggiungere lettori in ogni parte del mondo e tutto al prezzo della propria creatività e del proprio tempo – spiegano gli organizzatori/relatori della giornata, Mauro Sandrini, Sergio Covelli, Piotr Kowalczyk, Stefano Tura - Se si conoscono gli strumenti giusti, però. Quelli che noi utilizziamo quotidianamente come self-publisher e che ci offrono belle soddisfazioni. Uno dopo l'altro li metteremo a disposizione dei presenti nel corso del work-shop di Marina Romea».

 

Il self-publishing non si esaurisce con i libri digitali. Gli ebook sono per i self-publisher un eccellente veicolo di distribuzione e di promozione del proprio lavoro, ma autoprodurre la propria opera non significa necessariamente limitarsi a essi. Il print on demand fornisce un modello alternativo, e in certi casi percorribile, che permette di stampare un numero di copie a un prezzo accessibile per poi venderle direttamente senza rimetterci e, anche, guadagnandoci. Anche di questo si parlerà nel corso della giornata.

 

Per informazioni e iscrizioni: tel. 333 9313873 http://www.selfpublishinglab.com

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it