venerdì 8 giugno 2012

Erbe spontanee & vino: l'abbinamento sublime. Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro. Domenica 17 giugno

Erbe spontanee  & vino: l'abbinamento sublime

Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro. Domenica 17 giugno

 

Proseguono gli imperdibili appuntamenti con il gusto organizzati da Podere Riosto e dall'Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro (Via di Riosto 12-24).

Domenica 17 giugno l'originale connubio enogastronomico sarà quello fra le erbe spontanee delle colline e il vino. Il pranzo, previsto per le ore 12.30, sarà introdotto da un breve incontro condotto dall'esperto erborista Alfredo Morri. Lo stesso Morri alle ore 11 accompagnerà gli interessati per i prati e tra i vigneti del Podere Riosto alla ricerca delle erbe spontanee di stagione, diverse delle quali si ritroveranno poi nelle portate del menù.

Un menù che propone, fra le numerose portate: la vellutata di malva, ortica e stridoli, le polpettine in umido alle erbette di Riosto, la salvia in pastella, le fragole con sciroppo al sambuco.

I vini in abbinamento saranno ovviamente quelli griffati Podere Riosto, che sapranno valorizzare in maniera ottimale le numerose pietanze:  Pignoletto DOC spumante e frizzante, Merlot DOC, il rosè "For You".

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109  www.podereriosto.it

www.agriturismocalanchidiriosto.it . Il costo del pranzo è di Euro 30 tutto compreso

 

 

Ufficio stampa Podere Riosto – Agriturismo I Calanchi di Riosto:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com