mercoledì 13 aprile 2011

Con un lungo dj set e una visita guidata all'apicoltura di Bertinoro si chiude il mese di eventi della rassegna "Bee in Forlì" - programma dal 14 al 17 aprile

Con un lungo dj set e una visita guidata all'apicoltura di Bertinoro si chiude il mese di eventi della rassegna "Bee in Forlì"

Gli appuntamenti in programma dal 14 al 17 aprile

 

La rassegna "Bee in Forlì" si appresta a celebrare la settimana clou del suo programma, che ne segna anche la conclusione. Ancora più ricco il calendario con eventi che si svolgeranno per ben 4 giorni consecutivi, da giovedì 14 a domenica 17 aprile. Confermati gli appuntamenti con l'abbinamento film/vino, con la serata conviviale e con i laboratori creativi, per questo ultimo weekend "Bee in Forlì" rilancia con una visita guidata ad un'apicoltura e con un lungo pomeriggio musicale per l'inaugurazione del nuovo punto vendita di Cooperativa Ceramica Imola a Forlì.

 

Andando per ordine di data:

 

Nella ex chiesa Santa Caterina di Forlì (Via Romanello, 2) giovedì 14 aprile (ore 20.30) verrà proiettato il film "Frank Ghery creatore di sogni", regia di Sydney Pollack (Germania, USA 2005). Si tratta di un documentario appassionante della vita del celebre architetto canadese, uno dei nomi più originali dell'architettura contemporanea, autore di vere e proprie meraviglie come il museo Guggenheim di Bilbao. Nel corso della serata sarà possibile degustare i vini dell'Azienda La Berta di Brisighella.

Costo: 10 Euro, visione film più degustazione di 3 calici di vino.

 

Al ristorante Canto 27, Piazza Guido da Montefeltro, venerdì 15 aprile (ore 20.45) tornerà Beppe Sangiorgi, storico delle tradizioni culturali e gastronomiche romagnole, per una cena conviviale dal titolo "A tavola con l'Artusi".

Le cene sono a numero chiuso e su prenotazione. Tel. 0543 24294. Costo 38 Euro.

 

Ricco il programma della giornata di sabato 16 aprile.

Per i più piccoli la location giusta è la ex chiesa Santa Caterina dove alle ore 15.30-16.45 e  alle 17-18.15 prenderanno vita due laboratori creativi dal titolo "Giocare con l'argilla, la sfoglia volante", a cura di Silvia Casturà e Salvatore Ammirati di Blu Sole. Prenotazione: eventi@phcinque.it, tel. 0546/46891. La partecipazione ai laboratori, a numero chiuso, è gratuita. Obbligatoria la prenotazione.

Dalle ore 16 alle 20, invece, il dj set di Cater (che proporrà una miscela musicale dal launge agli anni '80, passando per l'elettronica minimale) risuonerà nel nuovo punto vendita di Cooperativa Ceramica d'Imola  (Via Gramsci angolo Via Baldoni) in occasione della sua inaugurazione.

 

Infine, domenica 17 aprile alle ore 15, chiude il mese di eventi della rassegna "Bee in Forlì" (n.d.r Bee in inglese è l'ape) una visita guidata all'Apicoltura "La Via del Colle" di Bertinoro. Si potranno vedere l'apiario per l'osservazione dell'ambiente naturale dove vivono le api (con spiegazione del ciclo di produzione del miele, della vita e dell'organizzazione            sociale dell'alveare) e il laboratorio del miele con macchinari utilizzati per l'estrazione. Infine, sarà offerta una merenda con tutti prodotti dell'Apicoltura La Via del Colle.  La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria al tel. 0543/445283, laviadelcolle@gmail.com.

 

Per informazioni generali su tutta la rassegna "Bee in Forlì": tel. 0546.46891

 

Ufficio stampa: P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it