martedì 5 aprile 2011

"Bee in Forlì", ancora tre appuntamenti settimanali. cosa accadrà in città il 7, 8, 9 aprile

"Bee in Forlì", ancora tre appuntamenti settimanali

Film e vino, cultura e cibo, laboratorio per bambini: cosa accadrà in città il 7, 8, 9 aprile

 

La rassegna "Bee in Forlì" si appresta a celebrare la sua terza settimana di programmazione e lo farà con un appuntamento eno-cinematografico, uno cultural-gastronomico e uno creativo per bambini.

 

Si parte giovedì 7 aprile nella ex chiesa Santa Caterina di Forlì (Via Romanello, 2) con la proiezione di "Fur", regia di Steven Shainberg con Nicole Kidman e Robert Downey Jr. (USA 2006). La Kidman veste i panni della leggendaria e conturbante fotografa Diane Arbus, uno dei miti americani del 900, morta suicida nel 1971.

La serata propone la possibilità di assistere al film degustando per l'occasione tre vini dell'azienda faentina Leone Conti. Il costo è di 10 Euro (film + 3 calici di vino).

 

Al ristorante Canto 27, Piazza Guido da Montefeltro, venerdì 8 (ore 20.45) proseguono le serate conviviali all'insegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio, e non solo, proposte da Stefano Partisani e Fabio Casadio. Partecipa all'appuntamento, che sarà dedicato al menù della tradizione romagnola, Beppe Sangiorgi, storico esperto delle tradizioni culturali ed enogastronomiche locali. Le cene sono a numero chiuso e su prenotazione. Tel. 0543 24294. Costo 38 Euro.

 

Infine, sabato 9 dalle ore 16 alle 18 nella ex chiesa Santa Caterina prenderà vita un laboratorio artistico dal titolo "Il cavallo e il soldato", a cura di Anna Maria Taroni di ArteBambini. Il laboratorio prende spunto dall'utilizzo della "kamishibai", la valigia dei racconti che usavano i cantastorie giapponesi. La sonorità delle parole della narrazione accompagna situazioni buffe ad immagini accattivanti per lo stupore di grandi e piccini, che insieme creeranno un esercito di cavalli e originali sculture fatte con le proprie mani. La partecipazione al laboratorio, a numero chiuso, è gratuita. Obbligatoria la prenotazione al tel. 329 2251425.

 

Per informazioni generali su tutta la rassegna "Bee in Forlì": tel. 0546.46891

 

 

 

Ufficio stampa: P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it