sabato 12 marzo 2011

Ultimo giorno per la Mostra dell'Agricoltura di Faenza

Ultimo giorno per la Mostra dell'Agricoltura di Faenza

 

Domenica 13 marzo al  Centro Fieristico Provinciale di Faenza (RA) si concludono la 74a edizione delle Mostra dell'Agricoltura e la 35a del Mo.Me.Vi., dedicato alle meccanizzazione in vitivinicoltura.

 

Dalle ore 13 tutti i visitatori della fiera potranno degustare vere tagliatelle al ragù fatte con il matterello e un bicchiere di sangiovese a 8 euro; mentre dalle ore 14 prenderanno il via attività di giochi e cultura della tradizione contadina romagnola per i bambini, realizzati in collaborazione con l'Associazione "Il Lavoro dei Contadini".

 

Prosegue invece la parte espositiva, visitabile dalle 9 alle 19.

La Mostra dell'Agricoltura è da sempre un appuntamento di settore molto atteso perché il visitatore può trovare una ricca varietà di artigiani e produttori di mezzi e servizi che calibrano il proprio lavoro sulle esigenze specifiche di ogni agricoltore. La notorietà del Mo.Me.Vi. risiede invece nel fatto che per prima, nei lontani anni '70, ha sviluppato a livello nazionale il concetto di filiera, partendo cioè dal vigneto e dalle sue esigenze, per arrivare alla bottiglia di vino.

 

L'ingresso alla fiera è gratuito. 

Per informazioni: Faenza Fiere srl tel. 0546 621111  www.faenzafiere.it

 

 

 

Ufficio stampa Faenza Fiere:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it