sabato 26 settembre 2020

Ribalta internazionale per i vini romagnoli. Il Consorzio Vini di Romagna coinvolto nel Mondiale di ciclismo su strada e nell’appuntamento di Formula 1 a Imola

Ribalta internazionale per i vini romagnoli

Il Consorzio Vini di Romagna coinvolto nel Mondiale di ciclismo su strada e nell'appuntamento di Formula 1 a Imola 

Arrivano in regione due importantissimi eventi sportivi internazionali e il Consorzio Vini di Romagna sarà presente con i vini dei propri soci in un contesto d'importanti sinergie volte a valorizzare il territorio. Gli occhi del mondo intero, infatti, sono puntati su Imola, dove fino 27 al settembre sono in svolgimento i Campionati del mondo di ciclismo su strada e, successivamente, il 1° novembre, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari dopo molti anni d'assenza ritornerà la Formula 1.

Per i mondiali di ciclismo, il Consorzio Vini di Romagna è stato chiamato a gestire la cena di gala (che si è svolta nella serata del 25 settembre) per la "Serata Mondiale" condotta da Simona Ventura, fornendo i vini per un illustre parterre formato da una quindicina di campioni e campionesse del mondo di questo sport, 40 giornalisti internazionali e importanti autorità istituzionali. Per quanto riguarda l'appuntamento con la F1, i vini di Romagna saranno invece co-protagonisti (assieme a quelli dell'Emilia) del banco d'assaggio organizzato da Enoteca Regionale, sempre per la stampa internazionale.

Sottolinea la Presidente del Consorzio Vini di Romagna, Ruenza Santandrea: «Da romagnoli siamo molto orgogliosi di ospitare sul nostro territorio due eventi di tale caratura mondiale e non potevamo certo far mancare il nostro contributo. Un'occasione imperdibile per promuovere i nostri vini e le nostre eccellenze enogastronomiche, parti fondamentali di un sistema regionale capace di coinvolgere e mettere a valore diversi attori. Non possiamo quindi non ringraziare anche i nostri amministratori regionali, a partire dagli assessori Andrea Corsini e Alessio Mammi, che hanno reso possibile questo grande ritorno dello sport mondiale in Romagna e il bell'abbinamento di eccellenze territoriali per un'occasione così unica e indimenticabile».

Sempre in ottica di positive interazioni sul territorio, questa volta in un contesto di sinergia fra arte/cultura ed enogastronomia, il Consorzio Vini di Romagna è stato chiamato anche a organizzare l'aperitivo al termine del concerto del quartetto d'archi La Toscanini il 26 settembre a Palazzo Milzetti di Faenza, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio.

 

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it
--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com