giovedì 3 settembre 2020

Per tutto il mese di settembre i vini romagnoli protagonisti a FICO

   
 

Per tutto il mese di settembre i vini romagnoli protagonisti a FICO

Nel mese del vino il "parco del cibo" di Bologna offre attività, spettacoli e degustazioni: come il gioco della bottiglia realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna

 

Una ripartenza piena di sorprese, per un mese di settembre all'insegna del divertimento, che unisce esperienza e conoscenza di come nasce il gusto del cibo italiano. A FICO Eataly World, il grande parco del cibo di Bologna, settembre sarà il mese del vino, per "brindare" ai sapori italiani tutti i weekend, con eventi pensati sia per grandi che per piccini.

Il sabato e la domenica (a partire dal 5 e 6 settembre), ad ogni ora della giornata, si potrà partecipare al Gioco della Bottiglia, evento realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna: un quiz aperto a appassionati e non per conoscere insieme il mondo del vino. Il tutto accompagnato da deliziosi assaggi di questo grande protagonista della buona tavola italiana.

 

Il gioco è organizzato per 50 partecipanti ogni ora, per 10 appuntamenti giornalieri dalle 12 alle 21. L'iscrizione si fa direttamente in loco. Il vincitore del quiz si gusterà, ovviamente, bottiglie di vino made in Romagna, rispondendo a domande sulle fasi di produzione del vino, su curiosità e alla domanda "impossibile" per avere un solo vincitore: «Quanti tappi sono all'interno delle boule?».

 

 

Maggiori informazioni e programma dettagliato su www.eatalyworld.it

 

 

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com