martedì 5 novembre 2019

7a edizione del premio GialloLuna NeroNotte per inediti: vince Marco Marinoni

7a edizione del premio GialloLuna NeroNotte per inediti: vince Marco Marinoni

Con il racconto "Il cacciatore di mercenari" Marco Marinoni si è aggiudicato nei giorni scorsi la 7a edizione del premio GialloLuna NeroNotte per inediti, indetto grazie alla preziosa collaborazione del Giallo Mondadori. La giuria lo ha scelto con questa motivazione: "Una serie di delitti, un'investigazione puntuale, ritmi ben scanditi, personaggi credibili; e una soluzione in linea con la storia, sobria e sempre contenuta". Il racconto sarà pubblicato in appendice al Giallo, a inizio 2020. Marco Marinoni è nato a Monza e abita a Finale Ligure; è docente di musica elettronica al Conservatorio di Latina.

Il secondo posto è andato a Mattia Cuelli (residente a Montichiari, in provincia di Brescia) per "La casa nella nebbia". "Un racconto pulp alla Quentin Tarantino, cattivo, visionario e splatter"; infine podio anche per Maurizio Polimeni (di Reggio Calabria) con "L'ostaggio": "Storia è intrigante su un tema purtroppo, molto attuale. Meccanica del sequestro proposta in modo credibile. Con un colpo di scena di tutto rispetto".

Ex aequo per i romanzi inediti: "Qualcuno dal passato" di Irene Rossi (di Pordenone); "L'immagine divisa" di Marco Marinoni che, in questo modo, fa davvero l'en plein. I due lavori sanno pubblicati da Clown Bianco Edizioni nel 2020 e presentati alla 18esima edizione di "GialloLuna NeroNotte".

Sono ancora quattro gli incontri in programma a Ravenna per GialloLuna NeroNotte, a partire dal 18 novembre con Piergiorgio Pulixi (ore 18.30, alla libreria "Liberamente" di viale Alberti, Ravenna). Seguiranno Marcello Simoni (22 novembre), Alessia Gazzola (17 gennaio), Licia Troisi (18 gennaio), tutti alla Biblioteca Classense.

GialloLuna NeroNotte è diretto da Nevio Galeati e organizzato dall'Associazione culturale Pa.Gi.Ne., in compartecipazione con il Comune di Ravenna e gode della preziosa collaborazione di: Istituzione Biblioteca Classense, Centro Relazioni Culturali, Liceo Artistico "P.L. Nervi-G. Severini", Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna; BPER Banca, La Bcc-Credito Cooperativo ravennate forlivese & imolese, Con.Eco Trasporti, Confesercenti-Sindacato Librai, Elios Digital Print, Hotel Diana, Idrogas di Lacchini R., Osteria dei Battibecchi, Il Roma-Ristorante; Liberamente Libri, Mariani Life Style, Ravenna Nightmare Film Fest.

GialloLuna NeroNotte ha il piacere di avvalersi della partnership de "Il Giallo Mondadori", per il settimo anno consecutivo.

 

Ufficio stampa: Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.

Mail priva di virus. www.avast.com