venerdì 2 marzo 2018

Enoteca Regionale Emilia Romagna vola in USA. Il 5 e 6 marzo parteciperà alla prima edizione di Vinexpo a New York

Enoteca Regionale Emilia Romagna vola in USA

Il 5 e 6 marzo parteciperà alla prima edizione di Vinexpo a New York

Trasferta internazionale per Enoteca Regionale Emilia Romagna. Il mese di marzo, infatti, sarà aperto oltre Oceano, a New York, alla prima edizione di Vinexpo (il 5 e 6).

Al Vinexpo Enoteca Regionale proporrà nel proprio stand un interessante banco d'assaggio con i vini delle aziende: San Patrignano di Coriano (RN), Tenuta Condé di Predappio (FC), Montaia di Cesena (FC), Bissoni di Bertinoro (FC), Podere Riosto di Pianoro (BO), Fattoria Moretto di Castelvetro di Modena, Cantine Ceci di Torrile (PR), Bonelli di Rivergaro (PC), Torre Fornello di Ziano Piacentino (PC)

A New York in rappresentanza dell'Emilia Romagna enologica sarà presente anche la Tenuta Biodinamica Mara di San Clemente di Rimini.

Gli Stati Uniti si collocano al primo posto a livello globale per consumi e importazioni di vino, grazie a 31,6 milioni di ettolitri consumati nel 2016 e un valore dell'import che ammonta a oltre 5 miliardi di euro. L'Italia rappresenta il primo partner commerciale vitivinicolo degli Stati Uniti, grazie ad una quota di mercato del 34% nel segmento degli imbottigliati. Nonostante gli Stati Uniti siano un mercato maturo, nel quale l'acquisto e il consumo di vini italiani rappresentano una realtà ormai consolidata, secondo l'Unione Italiana Vini è auspicabile attuare una strategia comunicativa e promozionale mirata per ampliare le potenzialità di sviluppo dell'export italiano.

 

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com