giovedì 18 gennaio 2018

Imola e la Romagna. Appuntamento domenica 21 gennaio con il Tribunato di Romagna


Imola e la Romagna

Appuntamento domenica 21 gennaio con il Tribunato di Romagna

 

Domenica 21 gennaio alle ore 10 a Imola (Palazzo Sersanti in piazza Matteotti 8) si svolgerà l'incontro pubblico dal titolo "Imola e la Romagna".

 

L'appuntamento rientra nell'ambito della 271esima tornata del Tribunato di Romagna, l'Associazione (fondata nel 1967 su impulso di Alteo Dolcini e del giornalista Max David) che ha per scopo l'affermazione e la salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole, nonché la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

 

Dopo i saluti del Primo Tribuno, Franco Albertini, e dell'Assessore all'Agricoltura e Attività Produttive del Comune di Imola, Pier Angelo Raffini, dalle ore 11 ci saranno gli interventi di: Andrea Padovani, docente di Storia del diritto medioevale e moderno dell'Università di Padova, che parlerà della violenza contadina nel medioevo a Imola e nei suoi territori; Carlo Pirazzoli, coordinatore del corso di laurea in Economia e marketing nel sistema agro-industriale dell'Università di Bologna il cui intervento verterà sull'agricoltura di domani, illustrando scenari e azioni per uno sviluppo sostenibile. La mattinata si concluderà con la presentazione del libro "Racconti in cucina" dell'avvocato ravennate Giovanni Foschini e con l'intervento del Tribuno Francesco Mariani dal titolo "Romagnoli, solo un poco o per davvero?".

 

Nel corso della mattinata si svolgerà anche la cerimonia di presentazione di 4 nuovi Tribuni: Ugo Palara di Solarolo, Carlo Pirazzoli di Bologna, Gian Gaspare Zuffa di Fontanelice, oltre all'Avv. Foschini di Ravenna.

 

La partecipazione all'incontro è gratuita.

www.tribunatodiromagna.it

 

 

 

Ufficio stampa Tribunato di Romagna: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com
--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com