giovedì 2 novembre 2017

Giornata clou a GialloLuna NeroNotte. Il 3 novembre a Ravenna l’omaggio a Sergio Altieri e la premiazione della quinta edizione del concorso per racconti inediti realizzato con “Il Giallo Mondadori”

Giornata clou a GialloLuna NeroNotte

Il 3 novembre a Ravenna l'omaggio a Sergio Altieri e la premiazione della quinta edizione del concorso per racconti inediti realizzato con "Il Giallo Mondadori"

 Giornata clou alla 15esima edizione del festival GialloLuna NeroNotte, in svolgimento in questi giorni a Ravenna assieme al Ravenna Nightmare Film Fest.

 Venerdì 3 novembre alle ore 18, al Palazzo dei Congressi di Ravenna (Largo Firenze), è in programma un "Omaggio a Sergio (Alan) D. Altieri", prematuramente scomparso il 16 giugno 2017, premio GialloLuna 2016. Saranno presenti, fra gli altri,gli scrittori: Annamaria Fassio, Gianluca D'Aquino (autore di "Partagas", romanzo epico sull'islamizzazione del mondo), Michele Catozzi ("Laguna nera", la seconda indagine del commissario Aldani, dopo "Acqua morta"), Nicola Verde ("Il vangelo del boia", nel 2016 finalista al premio Alberto Tedeschi, Gran Giallo Città di Cattolica), Franco Forte (scrittore ed editor Giallo Mondadori).

 In serata, ore 20.30, ci si sposta al Mariani LifeStyle (via Ponte Marino, 19) per la serata di gala nel corso della quale si svolgerà anche la manifestazione di chiusura della quinta edizione del Concorso per racconti inediti, realizzato in collaborazione con la prestigiosa collana "Il Giallo Mondadori", alla presenza degli 11 finalisti, provenienti da tutta Italia e fra i quali anche una ravennate: Elisa Bertini – Cattive letture (Ravenna), Scilla Bonfiglioli – Rosaspina nel fianco (Bologna), Luca Di Gialleonardo – La torre del drago (Roma), Giuliano Fontanella – Proprio uguali (Venezia), Mauro Frugone – Il provino (Rapallo - GE), Sara Galeotti – Luce da una stella morta (Roma), Emanuela Ionta – In nome di Seth (Cagliari), Salvatore Lecce/Cataldo Cazzato – Amaranto e porpora (Milano), Giulio Roffi – Come in un vicolo cieco  (Ozzano dell'Emilia – BO), Giorgio Simoni – Non solo logica maresciallo (Pomarance – PI), Lia Tomasich – Il martello di Charun (Guidonia Montecelio – RM). Partecipano alla premiazione Annamaria Fassio e Franco Forte.

La serata sarà allietata dalla musica del duo Marco Rosetti - Laura Rosetti.

 Per informazioni: cell. 335 6485088  - gialloluna@racine.ra.it - www.gialloluna.com

La partecipazione all'incontro con gli autori e alla premiazione è gratuita. Cena a pagamento.

 

Diretto da Nevio Galeati e organizzato dall'Associazione culturale Pa.Gi.Ne., in compartecipazione con il Comune di Ravenna, GialloLuna NeroNotte gode della preziosa collaborazione di: BPER Banca, Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Besant Srl, Confesercenti, Eco Store Ravenna, Elios Digital Print, Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna, Hotel Diana, Idrogas di Lacchini R. & C. snc; Liberamente Libri, Mariani Life Style. E ha il piacere di avvalersi della partnership de "Il Giallo Mondadori", per il quinto anno consecutivo.

 

 

Ufficio stampa: Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com


Mail priva di virus. www.avast.com