mercoledì 7 dicembre 2016

Weekend romagnolo alla Rocca di Dozza. Enoteca Regionale sabato 10 dicembre ospiterà i produttori dell’azienda faentina Gallegati, domenica 11 protagonista del banco d’assaggio sarà il Sangiovese



Weekend romagnolo alla Rocca di Dozza

Enoteca Regionale sabato 10 dicembre ospiterà i produttori dell'azienda faentina Gallegati, domenica 11 protagonista del banco d'assaggio sarà il Sangiovese  

 

Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza alla Rocca di Dozza due nuovi appuntamenti per presentare al pubblico i vini della regione.

 

La rassegna "Vignaioli in Enoteca", il ciclo di incontri con i produttori delle aziende socie di Enoteca Regionale, continuerà anche sabato 10 dicembre.

I visitatori, dalle 14.30 alle 18.45 potranno incontrare i vignaioli dell'Azienda Agricola Gallegati di Faenza e degustare gratuitamente i loro vini, tipici dell'area Romagnola. L'azienda è una piccola realtà condotta con passione dai fratelli Antonio e Cesare Gallegati che, dagli anni '90, si dedicano alla produzione di vini di qualità.

 

Domenica 11 dicembre, dalle 14.30 alle 18.45 si terrà un nuovo banco d'assaggio dedicato al Sangiovese,  vitigno considerato il simbolo della Romagna e ampiamente diffuso sia in Italia sia all'estero.  

Il "Sanguis Jovis" è stato il primo vino romagnolo riconosciuto DOC nel 1967: plastico come nessun altro vitigno a bacca rossa italiano sa essere, oggi il Sangiovese sta vivendo una seconda giovinezza, grazie alla sua multiforme espressività e al grande lavoro qualitativo che stanno intraprendendo i produttori.

Assistiti da un sommelier sarà possibile degustare diversi Sangiovese in abbinamento a prodotti gastronomici tipici della regione.

Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com