venerdì 23 settembre 2016

Assaggi di Malvasia in Enoteca a Dozza. Il vino emiliano al centro del prossimo banco d’assaggio domenica 25 settembre



Assaggi di Malvasia in Enoteca a Dozza

Il vino emiliano al centro del prossimo banco d'assaggio domenica 25 settembre

 

 

L'aromaticità del Malvasia sarà proposta al pubblico di eno-appassionati durante il banco d'assaggio di domenica 25 settembre nel wine bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna all'interno della Rocca di Dozza.

 

Dalle 15 alle 18.45 un sommelier AIS sarà a disposizione dei visitatori per guidarli fra le diverse tipologie di questo vino tipico della regione.

 

Frizzante, spumante, fermo, secco, amabile, dolce e passito: l'uva Malvasia di Candia Aromatica, caratteristica delle dolci colline di Parma e Piacenza, è in grado di dare vita a numerose varianti di vino, tutte con un profumo riconoscibile che rimane impresso.

Il Malvasia è un compagno perfetto per un aperitivo leggero, ideale con pietanze delicate e che ben s'accompagna a formaggi e dessert nella versione dolce.

 

Il costo per la degustazione di tre calici di Malvasia è di 6 euro; sarà possibile anche assaggiare prodotti tipici dell'Emilia Romagna come Parmigiano Reggiano DOP e Mortadella di Bologna IGP al costo di 2 euro.

 

Anche durante le domeniche d'ottobre Enoteca Regionale proporrà i banchi d'assaggio tematici, un ottimo modo per avvicinarsi ai vini emiliano romagnoli: 2 ottobre banco d'assaggio di Famoso e Rebola; 9 ottobre banco d'assaggio del Pignoletto; 16 ottobre banco d'assaggio di Lambrusco e Fortana; 23 ottobre banco d'assaggio del Gutturnio; 30 ottobre banco d'assaggio di Chardonnay e Sauvignon.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367701; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com