venerdì 26 febbraio 2016

Un assaggio di Cabernet Sauvignon in Enoteca. Appuntamento domenica 28 febbraio dalle 15 alle 18.30 alla Rocca di Dozza


Un assaggio di Cabernet Sauvignon in Enoteca

Appuntamento domenica 28 febbraio dalle 15 alle 18.30 alla Rocca di Dozza

 

 

Domenica 28 febbraio dalle 15 alle 18.30 si terrà un nuovo Banco d'Assaggio nel wine bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna a Dozza. Il protagonista "del pomeriggio" sarà il Cabernet Sauvignon, uno dei vitigni più diffusi al mondo che, anche in Emilia Romagna, contribuisce alla produzione di vini di grande qualità e longevità.

 

Il Cabernet Sauvignon è usato spesso in assemblaggio con Cabernet Franc e Merlot, mentre in Emilia Romagna con il Sangiovese.

Pur essendo molto riconoscibile, il Cabernet Sauvignon s'integra perfettamente a ogni terroir e riesce ad assumerne le diverse caratteristiche dando vita a vini interessanti.

Di colore rosso rubino intenso tendente al violaceo, questo vino si affina con l'invecchiamento sviluppando un bouquet complesso e affascinante.

 

La degustazione di diversi Cabernent Sauvignon, rigorosamente provenienti da aziende emiliano romagnole, potrà essere accompagnata dall'assaggio d'eccellenze gastronomiche regionali, come Parmigiano Reggiano o Mortadella di Bologna.

 

Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it