martedì 19 novembre 2013

Ad Alfonsine: cene a tema, corsi di cucina, barbeque… dentro la serra.



Cene a tema, corsi di cucina, barbeque… dentro la serra

L'azienda Galassi Carlo di Alfonsine organizza appuntamenti in una

location assolutamente unica e suggestiva, tra i fiori e sotto le stelle

 

In attesa di conoscere quale sarà il nuovo disegno sul quale verrà creato il Labirinto effimero 2014, Carlo Galassi, dell'omonima azienda agricola di Alfonsine (via Roma, 111), anche per questo inverno ha in programma un'originale iniziativa per scaldare tutti gli appassionati del buon cibo e del buon vino: "InSerra".

Solo su prenotazione sarà possibile partecipare a cene a tema, corsi di cucina o a barbeque fra i fiori e sotto le stelle, all'interno di accoglienti serre appositamente allestite, e riscaldate in un'atmosfera assolutamente unica e suggestiva. Il momento del barbecue è da sempre un'occasione per far festa, per ritrovarsi con gli amici, a contatto con la natura.

L'azienda Galassi offre quindi la possibilità di poter vivere anche questo rito di convivialità durante i mesi più freddi, protetti dalle serre.

 

Si parte giovedì 21 novembre con un corso di cucina con cena "tra dolce e salato" con lo chef Franco Aliberti. Inoltre in collaborazione di " ChiCchi bio" di Daniela Corrente verranno organizzati tre corsi di cucina dedicati alla preparazione di pietanze e alimenti adatti per i Ciliaci: martedì 26 novembre pasta fresca e primi; il 3 dicembre crostate e torte da forno, il 10 dicembre pane pizza e piadina utilizzando al meglio le farine gli amidi naturali e le tipologie d' impasti. (info e prenotazioni tel. 329 5948879).

"InSerra" il 28 novembre si svolgerà la cena vegetariana tirolese; il 5 dicembre una rievocazione culinaria riproporrà una cena tipica invernale di 100 anni fa con un menù bagnacavallese; venerdì 13 dicembre sarà la volta di una cena con degustazione dei vini dell'Azienda Agricola Sbarzaglia di Villanova di Ravenna. Per info e prenotazioni tel. 348 3024777

 

www.galassicarlo.com

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it