lunedì 18 novembre 2013

A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori “Vini del Tribuno” - MERCOLEDì 20 NOVEMBRE

A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori "Vini del Tribuno"

Appuntamento alla Ca' de Vèn mercoledì 20 novembre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati

 

Sarà la splendida Ca' de Vèn di Ravenna a ospitare una cene speciale – aperta al pubblico - organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna per celebrare i vini premiati nell'edizione 2013 del Concorso Enologico "Vino del Tribuno di Romagna" (svoltosi nel mese di giugno). L'appuntamento è fissato per mercoledì 20 novembre alle ore 20.

Saranno in degustazione ben 10 vini premiati al concorso con in abbinamento preparazioni culinarie studiate appositamente per esaltare ai massimi livelli il connubio cibo/vino.

Parteciperanno all'appuntamento anche alcuni dei produttori dei vini premiati, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per innalzare il valore e la qualità dei vini romagnoli e del nostro territorio.

 

Il ricco menù proposto dalla Ca' de Vèn prevede: insalata di faraona con pinoli e mele abbinata a Romagna Albana Docg secco 2011 "Caracara" di Bandini Marco e Reno Pignoletto Igt spumante extra dry 2012 "Spreta" di Galassi Nicola; strudel di verdure con fonduta di formaggio accompagnato da due Romagna Sangiovese Doc Superiore del 2010:  "Ulziano" di Palazzona di Maggio e "Clivo del Re" della Tenuta Uccellina; si prosegue con i tortelli di ricotta e patate al radicchio sposati sempre con due  Romagna Sangiovese Doc Superiore  "Solano" 2011de La Berta e "Solaris" 2010  dell'Azienda  Zavalloni; filettino con castagne al Sangiovese abbinato con 2008 "Bursòn etichetta nera" Igt 2008 di Longanesi e Romagna Sangiovese Doc Superiore 2011 "Solamente" dell'Azienda Vitae. Si chiude con tiramisù con noci pecan caramellate e biscottini rustici accompagnati da 2 Albana Docg: il passito 2009 "Ultimo giorno di scuola" dell'Istituto Professionale di Stato Persolino di Faenza e l'Albana Dolce 2012 "Poderi delle Rose" della Soc. Coop. Agricola Agrintesa.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 30163

 

 

 

 

 

Ufficio stampa per Hoop:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it