giovedì 8 novembre 2012

Non aspettate l'ultimo momento per i regali di Natale. Alla Fiera di Ferrara tante proposte a prezzi d'occasione - 10 e 11 novembre 2012

 

Non aspettate l'ultimo momento per i regali di Natale.

Alla Fiera di Ferrara tante proposte a prezzi d'occasione

Il 10 e 11 novembre un weekend fra articoli da regalo, oggettistica, prodotti elettronici e informatici, enogastronomia, fumetti, cd e giocattoli

 

E' già partita la corsa al Natale e la Fiera di Ferrara è in pole position. Infatti, nel weekend del 10 e 11 novembre il centro fieristico ospiterà un'interessante serie di eventi nei quali trovare anche il regalo giusto per le imminenti festività. Invece di ridursi agli affannosi regali "last minute", con un unico biglietto d'ingresso (intero Euro 8, ridotto Euro 6) sarà possibile trascorrere una piacevole giornata (anche al riparo da eventuali intemperie stagionali!) visitando e facendo shopping, a prezzi veramente convenienti. A partire proprio dal padiglione che ospiterà "Ferrara Natale!" con una vastissima esposizione di articoli da regalo, artigianato artistico, oggettistica, addobbi e luminarie natalizie, fiori e piante, prodotti enogastronomici, campionari.

Gli altri padiglioni della fiera ospiteranno altre aree espositive sicuramente all'altezza delle aspettative del pubblico: la rinomata "Mondo Elettronica – fiera dell'elettronica, dell'informatica e del radiantismo",  "Ludogames", "Ferrara Comics & Games, mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e del gioco", "Mostra-mercato del giocattolo d'epoca e da collezione", "Mostra-mercato del disco e cd usato e da collezione".

 

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, "Mondo Elettronica – fiera dell'elettronica, dell'informatica e del radiantismo" di Ferrara si appresta a vivere un nuovo intenso weekend, nel corso del quale sono attese diverse migliaia di visitatori. Prodotti di elettronica, informatica, radiantismo e piccola tecnologia in genere saranno negli stand dei numerosi espositori provenienti da tutta Italia con pezzi rari e prezzi d'occasione, anche sulle novità. La Fiera proporrà quindi un'ampia panoramica di quello che è il mondo dell'informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica.  Non mancheranno, inoltre, l'elettronica di consumo, gli hi-fi e l'elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD, Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l'elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.

 

Sempre nel weekend del 10 e 11 novembre novembre, la Fiera di Ferrara ospiterà anche un doppio appuntamento per gli amanti del gioco.

"Ludogames", l'appuntamento dedicato al mondo del gioco attivo in ogni sua forma e tipologia, adatto per tutta la famiglia. I visitatori potranno cimentarsi, gratuitamente grazie anche al coinvolgimento di alcune Associazioni di appassionati, tra le quali l'Accademia del gioco dimenticato, in molteplici attività/giochi: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir, calcio-balilla (si disputerà anche un torneo nazionale), gonfiabili per i più piccoli, tornei di giochi da tavolo e di società, di carte e di miniature, videogames. Sarà inoltre allestita un'area dedicata alla fantascienza con molteplici intrattenimenti.

"Ferrara Comics & Games" è la mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e del gioco. Saranno presenti commercianti e collezionisti privati dei più celebrati fumetti, diventati veri e propri oggetti/personaggi di culto: da  Tex a Dylan Dog, da Diabolik all'intramontabile Topolino, senza tralasciare i supereroi della Marvel ma anche i più recenti manga giapponesi, i fumetti americani di ultima generazione e le graphic novel. Oltre ai fumetti, da quelli storici ai moderni, in fiera sarà possibile anche trovare figurine, gadget, action-figures, pupazzi, cartoni animati, film e tanto altro ancora, come videogames nuovi ed usati a prezzi molto convenienti.

 

Sempre dedicato al gioco, ma per i più nostalgici alla ricerca della "chicca", ci sarà la  "Mostra mercato del giocattolo d'epoca e da collezione" dove sarà possibile trovare e ammirare pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, bambole antiche e giocattoli di latta, in legno, fino ad arrivare ai "mitici" robot che hanno caratterizzato gli anni Ottanta e Novanta diventando in questo nuovo Millennio veri e propri oggetti "cult".

 

Nella sezione dedicata al disco e al cd usato e da collezione sarà possibile acquistare, scambiare e vendere tutto ciò che interessa da vicino il mondo musicale. Oltre ai cari e "vecchi" dischi in vinile a 45, 33 e 78 giri, anche musicassette, CD e MiniCD, DVD e DIVX di ogni epoca e genere musicale: dalla lirica al jazz, dal rock al beat, dal funk al pop. Trovando anche interessanti e rare riedizioni di album. Inoltre: riviste, libri, pins, magliette dei gruppi storici, ecc.

 

 

La fiera è aperta dalle 9 alle 19 in entrambe le giornate.

Per informazioni: tel. 348 9030832  info@expositionservice.it

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766 info@pierluigpapi.com