venerdì 7 febbraio 2020

A Parigi e Mosca arrivano i vini dell’Emilia Romagna. A febbraio doppio evento internazionale per Enoteca Regionale

A Parigi e Mosca arrivano i vini dell'Emilia Romagna

A febbraio doppio evento internazionale per Enoteca Regionale

 

Doppia trasferta internazionale per i vini dell'Emilia-Romagna nel mese di febbraio. Enoteca Regionale, infatti, parteciperà al Wine Paris a Parigi dal 10 al 12 febbraio e, in contemporanea, sarà presente anche al Prodexpo di Mosca, in programma dal 10 al 14.

Alla fiera francese saranno presenti con un proprio stand anche le aziende: Chiarli di Modena, Cantina di Carpi e Sorbara di Sorbara (MO) e Cantine Riunite di Campegine (RE).

Al banco di assaggio di Enoteca Regionale, oltre ai vini della Cantina di Carpi e Sorbara ci saranno anche quelli della Società Agricola Montaia di Cesena (FC), Terre Cevico di Lugo (RA), Medici Ermete di Gaida (RE) e Torre San Martino di Modigliana (FC).

In questa occasione, saranno presenti anche i vini e i formaggi dei partner greci di Enoteca Regionale, le cooperative EAS Naxos e EOS Samos, che partecipano al progetto Mediterranean Cheese and Wines, realizzato nell'ambito del regolamento UE n. 1144/2014 per azioni d'informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzati nel mercato interno e nei Paesi terzi. Al centro dell'idea progettuale c'è la concreta sensibilizzazione dei consumatori nel seguire standard agroalimentari certificati all'interno dell'Unione Europea.

La prima edizione del Wine Paris, che si è svolto nel 2019, ha imposto l'evento francese come uno dei principali a livello europeo dedicati al vino, con la presenza di oltre 26.000 professionisti (il 30% dei quali stranieri provenienti principalmente da Stati Uniti, Belgio, Regno Unito, Germania, Olanda) e circa 2mila espositori.

All'appuntamento di Mosca, invece, oltre a Enoteca Regionale Emilia Romagna, saranno presenti: Terre Cevico di Lugo (RA) con un proprio stand, la Società Agricola Montaia di Cesena, Cantine Ceci di Parma, Casa Vinicola Poletti di Imola (BO) e Cantine Sgarzi Luigi di Castel San Pietro Terme (BO) al banco d'assaggio.

Con oltre duemila espositori provenienti da 69 Paesi di ogni continente e 100mila mq di superficie, Prodexpo è la più grande fiera internazionale di prodotti alimentari, bevande e materie prime per il mercato russo e dell'Est Europa. L'edizione del 2019 ha registrato oltre 66mila professionisti provenienti da 112 Paesi.

 

Ufficio Stampa Enoteca Regionale Emilia Romagna

P&P di Pierluigi Papicell. 338 3648766 – e-mail: pep@agenziastampa.ra.it

www.enotecaemiliaromagna.it

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.