venerdì 19 luglio 2019

A Tokyo i vini dell’Emilia-Romagna


A Tokyo i vini dell'Emilia-Romagna

Il 22 luglio Enoteca Regionale porta in Giappone i vini emiliano-romagnoli, grazie alla collaborazione con lo scrittore ed esperto di vino Ian D'Agata

 Dopo la tappa di New York del 30 maggio scorso, i vini dell'Emilia Romagna il 22 luglio volano questa volta a Tokyo per "Indigena World Tour", un progetto del noto scrittore internazionale di vino Ian D'Agata.

Progetto che vedrà lo stesso D'Agata impegnato nella capitale giapponese con focus didattici, tra seminari e degustazioni guidate, per professionisti stranieri del settore sui vini dell'Emilia-Romagna.

 «L'obiettivo di queste attività intraprese con Ian D'agata in giro per il mondo – spiega Ambrogio Manzi, Direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna – è quello di comunicare la cultura dei vitigni e i vini emiliano-romagnoli su mercati per noi molto interessanti, creando anche opportunità commerciali per le aziende».

 Come avvenuto a New York, anche a Tokyo ci si concentrerà su alcune delle denominazioni più importanti a livello di numeri e di immagine percepita della vitivinicoltura regionale quali: Lambrusco, Pignoletto, Albana, Sangiovese, Trebbiano, Gutturnio.

 

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com