mercoledì 19 febbraio 2014

Al Saffi di Forlì nuova tappa di Cinemadivino INVerno - Giovedì 20 febbraio

Al Saffi di Forlì nuova tappa di Cinemadivino INVerno

Giovedì 20 febbraio “12 anni schiavo”, per la prima volta in uscita nelle sale italiane, e “A proposito di Davis”. In degustazione i vini della Tenuta La Viola

 

Dopo essere stati un po’ in giro per i cinema della Romagna e di Bologna, ritorna a Forlì la tappa della rassegna “Cinemadivino INverno”. Giovedì 20 Febbraio appuntamento al Cinema Saffi di Forlì (Via dell'Appennino, 480), con la degustazione dei vini della Tenuta La Viola (a partire dalle 19.30) “abbinata” alla proiezione di “12 anni schiavo” nella Sala 300, in uscita proprio in questa giornata nei cinema di tutt’Italia, e l’ultima pellicola dei fratelli Coen, “A proposito di Davis”, nella Sala 100. L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.15.

Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, con i suoi piatti tradizionali da gustare prima della proiezione.

 

12 anni schiavo

Un film di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti.

Stati Uniti, 1841. Solomon Northup è un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudeltà degli uomini e la tragedia della sua gente.

 

A proposito di Davis

Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett.

C’era una volta la capitale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d’assaggio, aperto dalle 19.30 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). Alla Tenuta la Viola di Bertinoro sono convinti, e con ragione, che per ottenere vini importanti e piacevoli occorrano lunghi anni di lavoro e di attesa. Anni durante i quali la professionalità e la storia delle persone che vi lavorano contribuiscono in modo determinate e unico alla qualità ed al carattere dei vini prodotti.

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 7.50 euro, biglietto ridotto: 5 euro.

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

Winer/P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it