venerdì 5 aprile 2013

Tutti a seminare il labirinto di Alfonsine. Domenica 7 aprile si potrà partecipare attivamente alla creazione della straordinaria "opera naturale"

Tutti a seminare il labirinto di Alfonsine

Domenica 7 aprile si potrà partecipare attivamente alla creazione della straordinaria "opera naturale"

 

Anche per l'estate 2013 prenderà vita ad Alfonsine il "Labirinto Effimero" più grande d'Europa, presso l'azienda Carlo Galassi. Per tutte le persone che vogliono partecipare attivamente alla creazione di questa straordinaria "opera naturale" l'occasione è per  domenica 7 aprile, quando verrà seminato il mais che sarà utilizzato per "disegnare" il labirinto creandone le alte pareti che delineeranno il fitto reticolato dei sentieri nei quali "perdersi" nel corso dell'estate.

A tutti gli intervenuti, dalle ore 10 fino al tramonto, verranno consegnati dei semi di mais che verranno seminati accompagnati dallo stresso Carlo Galassi, che non mancherà di fornire qualche anticipazione su quelli che saranno i temi del 2013 cui si ispira il labirinto, arricchendoli di curiosità e di aneddoti, fra tradizione e mistero.

Punto d'incontro per partecipare alla semina del labirinto è l'Azienda agricola Galassi Carlo (via Roma, 111) ad Alfonsine. Per informazioni tel. 335 8335233 info@galassicarlo.com

L'apertura del labirinto è prevista ai primi di giugno, anche se dipenderà dalle condizioni climatiche che influenzano, e non di poco, il ritmo di crescita delle piante.

 

Infine, per tutti gli affamati, la giornata si concluderà alle ore 20.30 con la cena "in diagonale", riproposta dopo il successo di qualche settimana fa dai due giovani cuochi, attivi con lo pseudonimo di Jeem. Il menù della serata prevede: estro di finger food come antipasto, spiedino di pollo con panatura crunchy e riso bianco e nero, medaglioni di maiale alle erbe in stecco con polenta e salsa di yogurt, per finire con un biancomangiare su traversale di salsa noir. Prenotazione obbligatoria al tel. 335 8335233. Costo della cena Euro 20.

 

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it