lunedì 27 febbraio 2012

Le pregiate birre trevigiane San Gabriel in degustazione a Lugo - MARTEDì 28 FEBBRAIO

Le pregiate birre trevigiane San Gabriel all'Enò di Lugo

Martedì 28 febbraio degustazione alla presenza di Gabriele Tonon, biersommelier titolare dell'azienda. In assaggio anche una birra al radicchio

 

Dopo l'ottimo riscontro ottenuto con la serata di degustazione di birre locali che ha preso vita nel mese di gennaio, l'Eno di Lugo propone un nuovo appuntamento "allungando" il proprio raggio d'azione. Infatti, martedì 28 febbraio, a partire dalle ore 21, prenderà vita la degustazione  delle rinomate birre San Gabriel, azienda artigiana di Busco al Ponte di Piave (TV).  Ad illustrare i prodotti ci sarà Gabriele Tonon, biersommelier e titolare dell'azienda.

Come accostamento ideale per le classiche weizen e "Buschina" doppio malto, nonché per la pregiata ambra rossa al radicchio trevigiano (vincitrice dell' Innovation Award "Sapori" 2011 – Rimini) o la nuova "nera di Tarzo" ai fichi, verranno proposti formaggi e salumi nostrani.

 

Il birrificio San Gabriel, fondato nel 1997, nasce da un'idea di Gabriele Tonon, Biersommelier diplomato alla Doemens Academy di Monaco di Baviera. La produzione iniziò in una antica villa, a Busco di Ponte di Piave, proprio a ridosso dell'antica abbazia benedettina dove già nel medioevo si preparavano le bevande medicate, tra le quali anche la birra. La lavorazione è eseguita con tecnologie moderne e segue i dettami dell'editto sulla purezza, emanato in Baviera all'epoca del Rinascimento, con lo scopo di garantire l'assoluta genuinità della bevanda dorata.

 

 

Info. e prenotazioni tel. 0545 31590, e-mail 17eno@libero.it