lunedì 23 gennaio 2012

“MoviePoster”: le icone del cinema in mostra a Lugo. Inaugurazione il 25 gennaio

"MoviePoster": le icone del cinema in mostra a Lugo

Ritorna in mostra all'Enò il pittore imolese Francesco Di Santo

 

 

Visto l'ottimo riscontro di pubblico e di gradimento ottenuto nel mese di novembre, la prima mostra di questo 2012 riporterà all'Eno di Lugo l'imolese Francesco Di Santo, con le opere pittoriche del ciclo "MoviePoster".

L'inaugurazione è fissata per mercoledì 25 gennaio alle ore 20,30 alla presenza dell'artista.

 

MoviePoster rilegge la storia del cinema attraverso le sue icone. Le tele percorrono con ironia e amore l'immaginario cinematografico collettivo: volti celebri, pellicole storiche, istantanee di un mondo intrinsecamente connesso con la visualità dei nostri tempi. Le tele si presentano con una scelta unitaria sia per la tecnica, le dimensioni e il linguaggio pittorico.

 

Francesco Di Santo. Vive da oltre due 2 anni a Imola. Si occupa di pittura, grafica e musica, quest'ultima, fonte primaria delle sue opere. Ultimamente si dedica anche alla plasticità dell'argilla e all'utilizzo di altri materiali. www.francescodisanto.it

 

In occasione del vernissage della mostra, sarà possibile cenare in compagnia dell'artista. Il menù propone: lasagne caserecce, taglierino di salumi e formaggi e piadina locale, un dolce, acqua, un calice di vino e caffè. Costo € 18,00 a persona.

 Prenotazione obbligatoria allo 0545 31590, oppure via e-mail  17eno@libero.it 

 

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2, e rimarrà allestita fino al 29 febbraio. L'ingresso è libero. Per informazioni: 0545 31590.