giovedì 15 dicembre 2011

Un regalo originale e gustoso? Al "Mercato del Contadino" di Lugo. Un'idea originale, e a prezzi contenuti, per le prossime festività natalizie

Un regalo originale e gustoso? Al "Mercato del Contadino" di Lugo

Un'idea originale, e a prezzi contenuti, per le prossime festività natalizie

 

Quello del 2011 sarà - come non mai, considerato il periodo di crisi che sta attraversando l'Italia - un Natale all'insegna dei regali utili.

Da Lugo arriva un'interessante idea: quella di regalare (o di regalarsi!) prodotti del "Mercato del Contadino".

Sabato 17 e sabato 24 dicembre, infatti, nella parte rialzata di piazza 1° Maggio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, prosegue l'appuntamento con il "Mercato del Contadino", che si è svolto per tutto il 2011 e che verrà riproposto anche nel corso del nuovo anno considerato l'ottimo riscontro di pubblico.

 

Con l'avvicinarsi delle festività il "Mercato del Contadino" rappresenta quindi un'ottima possibilità per fare un regalo utile, sicuramente gustoso e a prezzi vantaggiosi. Sulle bancarelle delle otto aziende agricole che danno vita al mercato, sarà possibile trovare prodotti di stagione a chilometro zero: mele, pere, nespole, cavoli, verze, finocchi, insalata, radicchio, cavoli, broccoli, zucche, oltre a formaggi, salumi, marmellate e confetture, miele.

Il tutto proveniente esclusivamente da aziende agricole della provincia di Ravenna: Baroncini Mirco e Fabio di San Bernardino, Baldini Bruno di San Potito, Martoni Lauro di Voltana, Zanoni Mauro di Fusignano, Graziani Roberto di Solarolo, Lanzoni Mauro di Massa Lombarda, Zaganelli Emilio di Alfonsine, cui si aggiunge l'Apicoltura Faentina di Morigi Bruno di Faenza.

 

Informazioni per il pubblico:

Servizio Attività Economiche dell'Unione della Bassa Romagna, tel. 0545-38388

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it