mercoledì 31 agosto 2011

Canzone d'autore e di protesta con i Khorakhanè. Canzone d'autore e di protesta con i Khorakhanè venerdì 2 settembre

Canzone d'autore e di protesta con i Khorakhanè

Appuntamento al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 2 settembre

 

La stagione estiva 2011 del Boca Barranca sta volgendo al termine, ma il noto locale di Marina Romea è pronto a regalare un altro grande appuntamento con la musica dal vivo. Venerdì 2 settembre, alle ore 23, sul palco del Boca Barranca arriveranno i Khorakhanè, che presenteranno i brani contenuti nell'ultimo lavoro discografico, "L'esploratore" (2010) e alcuni classici della loro carriera artistica internazionale.

 

Grazie ai loro testi taglienti, i Khorakhané riscuotono sempre un grande consenso di pubblico e critica, dovuto non solo alla qualità del repertorio ma anche alle doti tecniche ed espressive dei componenti, e agli arrangiamenti personali dei brani proposti. Una forte capacità di saper dire con naturalezza e incisività poche schiette frasi, con una curata sensibilità che gli ha sempre permesso di arrivare dritto al cuore della gente.
I Wind Music Award del 2010 su Italia 1, il premio MEI come miglior gruppo 2007 Indie pop, un accompagnamento musicale a Dario Fo e un tour internazionale, sono solo alcuni dei molteplici traguardi raggiunti dai forlivesi Khorakhanè che dal 2001 girano l'Italia tra teatri, rassegne live club.

 

DISCOGRAFIA
I Khorakhanè hanno all'attivo il CD "La ballata di Gino", uscito a seguito del Festival di Sanremo 2007 e il doppio singolo "Svalutation/Canzone per me", uscito nell'estate 2008, entrambi per la NAR International. Esce nel giugno 2009, sempre per la NAR International, "5 monete d'oro". Il brano è scritto da Massimo Bubbola, storico cantautore co-autore di tanti brani di Fabrizio De Andrè e autore per altri artisti (da ricordare "Il cielo di Irlanda", portato al successo da Fiorella Mannoia), con cui il gruppo ha avuto modo di esibirsi live in più occasioni. Esce nel febbraio 2010 "Non ho scordato", singolo che anticipa l'imminente uscita dell'album "L'esploratore", presentato nelle Radio nella settimana Sanremese.

 

 

I prossimi appuntamenti del Boca Barranca propongono diversi coinvolgenti dj set: sabato 3 settembre dalle 23 "Cosmic Sound" con Daniele Baldelli, venerdì 9 settembre dalle 23 "SPECIAL NIGHT" con Dino Angioletti e Paci, sabato 10 settembre dalle 21 "OndaSteroBoca" con Rone DJ

 

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Ingresso gratuito.

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it